quotidiani online

Alberghi e B&B, il turismo ombra doppia quello ufficiale

Quanto vale la shadow economy del turismo?

Alberghi, pensioni, bed and breakfast, alloggi in affitto e case vacanza: in Italia ormai le strutture che potenzialmente sfuggono alle classificazioni ufficiali – ed entrano di diritto in un’area grigia al confine tra elusione/evasione fiscale e illegalità – sono il doppio di quelle regolarmente censite.
Rapporto di forza eclatante, che emerge da un confronto...

continua a leggere →

Affittacamere abusivi, la metà dei B&B sfugge alle regole

L’evasione fiscale e, più in generale, l’abusivismo colpiscono duramente il turismo. Sul web si rincorrono le offerte, una vera e propria invasione di B&B, case vacanza, affittacamere, varie tipologie di strutture ricettive che sono prenotabili con un semplice clic.

continua a leggere →

Fuga di monossido in un bed&breakfast a Roma: un turista americano morto, grave la moglie

E' accaduto a Passeggiata di Ripetta nel centro della capitale. Per i vigili del fuoco la tragedia è stata causata da un malfunzionamento della caldaia. Nulla da fare per l'uomo all'arrivo dei soccorsi

continua a leggere →

Airbnb, New York denuncia il sistema di affitti temporanei - Concorrenza sleale. Mercato distorto. Troppi turisti. La Grande mela si ribella.

I cartelloni pubblicitari sparsi per New York che spiegano perché i newyorchesi dovrebbero amare Airbnb, la società che permette di affittare stanze da privato a privato per periodi temporanei, non sono riusciti a convincere i consiglieri municipali della Grande Mela.

continua a leggere